La bellezza e il benessere dei capelli possono essere influenzati da diversi fattori, tra cui: gli ormoni, il clima, carenze nutrizionali, ma anche un errato uso di cosmetici per lo styling. In generale, si tratta di condizioni che possono determinare forte stress e, di conseguenza i capelli appaiono spenti, secchi e tendono a cadere. In questi casi è necessario intervenire con prodotti mirati al fine di ristabilire il normale ciclo vitale, reintegrando i nutrienti mancanti.
Per avere capelli sani e folti, occorre che siano introdotti quotidianamente tutti i nutrienti necessari alla loro crescita, soprattutto vitamine e minerali, come: le vitamine A – B – C – E, ferro, magnesio, selenio, zinco e zolfo. Molto importanti sono anche gli amminoacidi, i quali conferiscono robustezza non solo ai capelli, ma anche a pelle e unghie. I polifenoli, invece, hanno proprietà antiossidanti e agiscono efficacemente nel ripristinare la bellezza dei capelli che appaiono sfibrati e spenti. Combinando nella giusta maniera questi nutrienti è possibile prevenire e contrastare la caduta dei capelli e rinvigorirli dalla radice.
Di seguito vogliamo proprio indicare alcuni dei migliori integratori per capelli, spesso utili anche per rinforzare le unghie. In generale, questi possono essere ad azione preventiva o specifici, in base alle esigenze della singola persona. Senza dubbio, i migliori integratori sono quelli composti con sole sostanze naturali, poiché non danno luogo ad effetti collaterali.
Leggi tutto